Pagine

mercoledì 24 aprile 2013

POLLO ALLE MANDORLE a modo mio

Continuo con la mia vena creativa esotica...
Ieri sera il mio moroso è arrivato a casa con una vaschetta di sushi per l'aperitivo... <3
Dopo il sushi però mica potevamo mangiare a pasta al pomodoro...ci voleva qualcosa di orientale...allora armata di wok ho reinventato un super classico della cucina cinese con quello che avevo in casa..il risultato è stato super!!!

Ho tagliato a tocchetti del petto di pollo, io per 2 persone ho usato mezzo petto, ma fate voi in base a quanti siete e quanta fame avete!!!
Nel wok ho fatto soffriggere con un po' di olio extravergine d'oliva, mezza cipolla e uno spicchio d'aglio tagliato sottile, ho aggiunto una manciata di mandorle e quando la cipolla era diventata trasparente ho sfumato tutto con 3 cucchiai abondanti di salsa di soya...ho infarinato il pollo e l'ho aggiunto nel wok...(attenzione la farina gli fa fare un bel sughetto denso, ma rischia di attarsi alla pentola e bruciare...mescolate!!)
Ho fatto rosolare un po' la carne e poi ho aggiunto una tazzina di acqua calda, per farla cuocere senza bruciare...controllate la cottura del pollo, quando sarà cotto (10min circa!a tocchetti è rapido!) il piatto è pronto!!!
Io l'ho accompagnato ad un'insalata perchè il riso già era nel sushi, ma la morte sua è accompagnato al riso basmati!!!

Riepilogando: olio, cipolla, aglio, mandorle, salsa di soya e pollo....fatto!!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...