Pagine

martedì 30 aprile 2013

insalata di arance...ma non proprio quella classica!!!

Io lo so da dove mi leggete e ho visto con mi somma gioia che in tanti mi seguite dall'estero...
Ecco che allora ho deciso di mettere una ricet
ta che è fin ridicola tanto è facile, ma che è buonissima, freschissima, italianissima!!!
su un piatto colorato l'effeto è più glamour, ma io ho preferito qualcosa di super tradizionale , come la ricetta!!!

Per un'insalatina per 4 persone:
togliete la buccia ad 2 aranci con un coltello affilato cosi da togliere anche tutto il bianco portando a vivo l'arancia... tagliatele a fettine sottili e mettetele su un piatto ben ordinate..faremo un'insalata a strati!!
Sopra le arance tagliate il cuore di un carciofo sottilissimo e, ancora sopra, il cuore di un finocchio con la mandolina (occhio alle dita!) , come tocco finale aggiungete qualche fettina sottilissima di cipolla rossa che da sapore e colore...condite il tutto con un filo d'olio, un pizzico di sale e qualche goccia di aceto balsamico!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...