Pagine

martedì 6 novembre 2012

MUFFIN CAMILLOSI..carote e cioccolato...

Quando dico camillosi non intendo riguardanti mia cugina Camilla, ma, bensì assomiglianti (ma molto più buoni!) a quelle famose tortine carotose omonime di mia cugina!!!

Questi muffin sono il frutto di un frigorifero tristemente desolato...oddio, ho visto frigoriferi davvero vuoti sull'orlo del suicidio...ma ,non è di questo che stiamo parlando, non perdiamo il filo del discorso...stiamo parlando di muffin buonissimi, super rapidi e super economici, fatti con quello che ho trovato per casa...una vera prova di creatività in cucina!!!
Si lo ammetto ho esagearto col lodarmi, ma sono particolarmente orgogliosa di questi muffin, provate per credere!!!!



per 12 muffin (grossetti, io questi li vedo come muffin da colazione e se sono più grossetti danno più soddisfazione!)
....200g di farina bianca 00....80g di zucchero di canna....2 carote...80g di gocce di cioccolato.....una bustina di lievito per dolci....un cucchiaino di zenzero in polvere...uno jogurt...mezzo vasetto del suddetto jogurt di olio di semi....un'uovo....

mescolate, come facciamo sempre, i solidi....farina, zucchero e lievito...e in questo caso anche le gocce di cioccolata.......in un'altra terrina mescolate i liquidi...jogurt, olio, e le carote grattugiate....unite il liquido al solido e mescolate brevemente...come sempre, per non avere muffin duri come pietre!!!
Rispetto agli altri muffin che ho fatto questo impasto rimane più solido, ma non vi preoccupate, cuocendo le carote diventeranno morbide e il muffin sarà perfetto!!!!

Ah la cottura.....25 minuti circa a 180°.....come sempre!!!





..........rileggendo la ricetta...potrei chiamarli muffin "come sempre"...................

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...